IMPIANTI FOTOVOLTAICI

La nostra filosofia aziendale, orientata verso il futuro, ci ha condotto nel mondo delle energie rinnovabili e nella gestione dei nuovi impianti tecnologici.
Per energie rinnovabili si intendono le forme di energia prodotte da fonti, che per la loro caratteristica intrinseca, si rigenerano alla stessa velocità con cui vengono consumate ed il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future
Quasi tutte le energie rinnovabili sono prodotte senza emissioni di sostanze nocive in atmosfera, pertanto sono definite energie pulite.

 La realizzazione di impianti che utilizzano energie rinnovabili, sia per edifici condominiali, che per utenze private, è diventata in pochi anni un’importante attività all’interno della nostra azienda. La diffusione di queste nuove tecnologie ha richiesto, inoltre, la realizzazione di tipologie contrattuali specifiche per la gestione dei nuovi impianti.

Un impianto fotovoltaico è un sistema per la produzione di energia elettrica costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

Una volta che i raggi solari vengono trasformati in energia alternata, per mezzo di un inverter, quest’ultima può essere sfruttata per alimentare elettrodomestici e dispositivi presenti nella nostra abitazione.

Tra i principali vantaggi nell’installazione di un impianto fotovoltaico c’è un considerevole risparmio di corrente elettrica, grazie all’energia autoprodotta dall’impianto, e vantaggi di tipo ambientale come la riduzione delle emissioni inquinanti.

Conveniente

nessun costo aggiuntivo,
nessuna spesa contrattuale

Certificato

In osservanza del Codice
di Condotta Commerciale.

Vicino a te

Da oltre 60 anni a Torino,
per garantirti la massima assistenza.

RISPARMIO ENERGETICO E RISPETTO PER L’AMBIENTE

E’ importante sapere che in Italia si produce energia elettrica con due tipi di fonti rinnovabili:
– quelle classiche, rappresentate principalmente dalle centrali geotermoelettriche e idroelettriche;
– le cosiddette “NFER”, ovvero le “Nuove Fonti di Energia Rinnovabile“.

E indovina, tra queste ultime, qual è quella più diffusa in Italia?

Proprio quella derivante dagli impianti fotovoltaici, di cui più dell’80% ha una potenza inferiore ai 6kWp ed è situato sui tetti delle nostre case.

Certo, è risaputo che decidere di sfruttare l’energia solare per produrre la propria energia è una scelta rispettosa nei confronti della salute del nostro pianeta e per il nostro portafoglio.

Il nostro personale tecnico e commerciale
è a disposizione per qualsiasi informazione.

Per soddisfare ogni giorno oltre 1000 strutture pubbliche e private bisogna avere a disposizione Uomini, Prodotti e Servizi di primissimo livello.
Per questo scegliere Mellè non è casuale, ma è una vera e propria garanzia.

L’azienda Mellè vanta un’ organizzazione di altissimo livello capace di operare in ogni settore e di intervenire in ogni situazione, nel rispetto delle normative e nella ricerca del minimo impatto ambientale.

Consulta i nostri esperti senza alcun impegno.

In orario d’ufficio, è possibile contattare il nostro personale tecnico per ricevere tutte le informazioni tecniche e commerciali desiderate:

Telefono: 011 – 480.480 (4 Linee r.a.)
FAX: 011 – 473.09.84
E-mail: info@mellesrl.it

Per maggiori informazioni