TRATTAMENTO DELL’ ACQUA

Argomento sconosciuto o sottovalutato dalla maggior parte degli utenti, il trattamento dell’acqua degli impianti termici ad uso civile è un aspetto di fondamentale importanza, sia per quanto riguarda la riqualificazione degli impianti termici, sia per la preservazione di quelli esistenti.

La normativa di riferimento in vigore indica obblighi e modalità relativi all’installazione di tali impianti, specificando i valori e le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua circolante nell’impianto termico.

La Mellè da molti anni, sta cercando di sensibilizzare gli utenti,  spiegando l’importanza dell’ installazione di un impianto di trattamento dell’acqua sia a livello tecnico che a livello economico.

A fronte di un costo contenuto, per l’installazione e la manutenzione degli impianti di trattamento acqua, corrispondono grandi benefici, sia per la possibilità di estensione della garanzia dei generatori di calore, sia per quanto concerne integrità e funzionalità di tutti i componenti dell’impianto (generatori, circolatori, valvole termostatiche, tubazioni e corpi scaldanti degli edifici).

Garanzia

Sul buon funzionamento del generatore di calore
e di tutti i componenti dell'impianto termico

Norma UNI

Rispetto di quanto previsto dal Decreto Requisiti Minimi
per i sistemi di trattamento dell'acqua degli impianti termici

Controlli periodici

Manutenzione periodica degli impianti
da allegare al libretto d'impianto
eseguita da personale specializzato

1

Gli impianti di riscaldamento sono spesso soggetti a inconvenienti quali depositi e incrostazioni, perdita di efficienza nello scambio termico, elevata rumorosità, rottura di apparecchiature, occlusioni delle linee; questi problemi sono causati, in gran parte, dalla qualità dell’acqua e dalle sostanze in essa presenti che provocano la formazione di incrostazioni e facilitano il fenomeno della corrosione.

Il progressivo aumento di isolamento negli edifici con conseguente riduzione dei fabbisogni termici e l’evoluzione tecnologica in campo tecnico, hanno portato all’utilizzo di generatori di calore ad alto rendimento e a condensazione che presentano sezioni di passaggio del fluido vettore negli scambiatori sempre più piccole e più facilmente soggette a ostruzioni e corrosioni. Per questi motivi, nel corso degli anni, i temi del trattamento dell’acqua di riempimento e della pulizia dell’impianto hanno subito una sostanziale maturazione.

Il nostro personale tecnico e commerciale
è a disposizione per qualsiasi informazione.

Per soddisfare ogni giorno oltre 1000 strutture pubbliche e private bisogna avere a disposizione Uomini, Prodotti e Servizi di primissimo livello.
Per questo scegliere Mellè non è casuale, ma è una vera e propria garanzia.

L’azienda Mellè vanta un’ organizzazione di altissimo livello capace di operare in ogni settore e di intervenire in ogni situazione, nel rispetto delle normative e nella ricerca del minimo impatto ambientale.

Consulta i nostri esperti senza alcun impegno.

In orario d’ufficio, è possibile contattare il nostro personale tecnico per ricevere tutte le informazioni tecniche e commerciali desiderate:

Telefono: 011 – 480.480 (4 Linee r.a.)
FAX: 011 – 473.09.84
E-mail: info@mellesrl.it

Per maggiori informazioni